Parrocchia Mirano San Michele Arcangelo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

4^ elementare

Catechesi
 
 
 
 

PERCORSO 4^ ELEMENTARE
Catechesi, ovvero, la Parola che risuona nella vita





Obiettivo:

Presentare ai bambini il Signore Gesù, che è amico fedele e vuole far festa assieme a noi. Ci aiuta nelle difficoltà, ci sostiene e perdona sempre. Con Lui possiamo sperimentare la vera pace.
Far vivere ai ragazzi la gioia della Comunione, il sentirsi invitati e attesi, lo sperimentare che alla tavola del Signore c’è un posto prenotato e tenuto libero dal Signore Gesù per te per fare di ognuno di noi un "portatore" di unione e fraternità.
Introdurre i ragazzi a vivere la Messa come una festa e il luogo dove si può essere accolti   da Dio stesso e dalla sua comunità.
Destinatari:
I bambini di 4^ elementare e il loro genitori.
Cadenza:
Una volta ogni quindici giorni, al sabato mattina dalle ore 10:00 alle 11:30, da novembre fino a maggio. Il gruppo di genitori si riunisce di volta in volta per elaborare e organizzare l’incontro di catechesi.
Modalità:
Narrazione e drammatizzazione da parte dei genitori di alcune pagine della Bibbia,  aiutati da alcune catechiste "esperte". Il percorso e gli incontri sono seguiti e sostenuti anche da un sacerdote.
Luogo:
Patronato Pio X° (Villa). I ragazzi sono divisi in 4 gruppi e utilizzeranno 4 stanze al secondo piano e la chiesetta al primo piano che accoglierà la narrazione.  


scarica il programma completo

 
Torna ai contenuti | Torna al menu