Parrocchia Mirano San Michele Arcangelo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gruppo Presepio

Liturgia
 
 
 


Il gruppo presepio, ovvero, il primato dell'immedesimarsi nel Vangelo!


Il Gruppo inizialmente nasce da un'intuizione del Parroco di allora, di far partecipare alla vita attiva della parrocchia le persone adulte che, per vari motivi, non si erano mai avvicinate alle attività parrocchiali.
Il primo passo è stato quello di coinvolgere attivamente i genitori dei bambini della Prima Comunione nella Liturgia della Settimana Santa. All'inizio il gruppo ha assunto il nome di "Apostoli", il cui nome richiamava questa partecipazione alle funzioni religiose. In seguito dandosi una continuità anche ad altre Feste Religiose, è nata la necessità di caratterizzarsi meglio, e da qui la formazione del cosiddetto Gruppo "Apostoli".
Attualmente sil gruppo ha subito una trasformazione, diventando un gruppo di persone dedicate soprattutto alla realizzazione del presepio all'interno del Duomo.
Il gruppo di persone, di estrazione e professioni le più differenti, continua a camminare secondo tre parole chiave, che poi sono tre verbi, tre azioni concrete: Cercare, Accogliere, Condividere! Ossia Cercare di Conoscere la Parola di Dio per Accoglierla ed anche Condividerla con il nostro prossimo, anche attraverso lo strumento semplice del presepio.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu